mercoledì 11 marzo 2015

La Polemica Sportiva - I - Il VERO tifoso del Toro

Amici (e non) del buon calcio, bentornati con noi. Mentre siamo in trepidante attesa della partita di domani, per ingannare il tempo, un altro ideatore di questo blog che esalta le virtù del bel calcio granata è voluto uscire allo scoperto. Abbiamo voluto aggiungere un po' di pepe a quest'opera editoriale, e allora ecco che siamo lieti di presentare Federico Garabello, che saltuariamente si occuperà di curare una rubrica dedicata alla polemica (che è il sale della vita di ogni appassionato di calcio) a 360°. Ma polemica su cosa vi domanderete voi? Su TUTTO, polemica sul Toro, sul calcio...sul mondo in generale. E allora lasciamo la parola ad uno che si intende della materia, polemizzando da anni su qualsiasi argomento, e conseguendo la meritata laurea honoris causa in "Polemicologia e Trollaggio".
Ha quindi oggi inizio la rubrica "La Polemica Sportiva" e questa è la prima puntata...sperando non sia l'ultima.
Buona lettura.




La Polemica Sportiva

I – Il VERO tifoso del Toro

Salve.
Mi presento, sono il VERO tifoso del Toro. Come? Anche voi tifate Toro? Naaah, non abbastanza amici miei, non nel modo giusto.
Io lo faccio nel modo giusto. Perchè io sono il VERO tifoso del Toro.
Io amo il Toro, io respiro il Toro, io vivo di Toro, io mangio il Toro e lo condisco con la polemica.
Il mio amore per il Toro è così grande e così avanti che fa il giro e sembra che non lo ami per niente.
Io sono il VERO tifoso del Toro che soffre da almeno 70 anni. Anche se di anni ne hai 10, 20, 30 sono comunque almeno 70 anni di sofferenza. Come inizi ad essere il VERO tifoso del Toro ti vengono addebitati 70 anni di sofferenze mentali e fisiche, di rigori sbagliati, di traverse che tremano ancora, di espulsioni ingiuste, di prese per il culo cosmiche.
Io sono il VERO tifoso del Toro, colui che si contraddice di settimana in settimana a seconda del risultato e delle dichiarazioni alla stampa. Posso amare un giocatore la domenica ed odiarlo con tutto me stesso il lunedì. Poi al giovedì lo amo di nuovo se mi fa passare il turno.
Io sono il VERO tifoso del Toro che va a Superga, si emoziona e, già che è lì, contesta la squadra.
Io sono il VERO tifoso del Toro che ripulisce il Filadelfia e poi sfila per la città, con onore e dignità. Poi vedo il sindaco gobbo e lo insulto.
Io sono il VERO tifoso del Toro che rimpiange tutto. Rimpiango TUTTI gli allenatori passati: Novellino, Camolese, Bearzot, Rocco, Sonetti, Mondonico. Di Mondonico rimpiango anche la sedia.
Rimpiango Amsterdam, rimpiango Madrid e, mi porto avanti, rimpiango Bilbao e San Pietroburgo.
Rimpiango anche TUTTI i giocatori passati: Cravero, Policano, Annoni (sindaco), Graziani, Pulici, Meroni, Ferrini, Vieri (Lido), Nunziata, ecc.
Rimpiango i presidenti passati: Pianelli, Goveani, Schoenbrod, Calleri, Romero.
Rimpiango il logo che non c'è più, lo stadio che non c'è più, i campioni che non ci sono più, i tifosi che non ci sono più, i due punti che non ci sono più, il colore granata che c'è ancora ma non è quello di una volta.
Io sono il VERO tifoso del Toro, quello che vorrebbe avere quello che hanno gli altri, un presidente come Ghirardi prima e come Ferrero (quello dei film) adesso, perché quello che ha, qualunque cosa sia, gli fa schifo.
Sui social hashtaggo tutto con un “vattene” finale: #cairovattene #venturavattene #cercivattene #moglievattene #odorediagliovattene #verotifosodeltorovattene.
Io sono il VERO tifoso del Toro, quello che parla del Toro ed è SEMPRE arrabbiato. Sono arrabbiato se perde ma anche se vince. Perchè deve vincere come dico io. Deve vincere facendo gol con TUTTI i giocatori titolari e contemporaneamente la Juve deve perdere malamente, le squadre mie nemiche (TUTTE) devono perdere o pareggiare ed i giocatori ex-toro devono infortunarsi.
Altro non è ammissibile. Se il mio portiere fa ottime parate, io sono arrabbiato con la mia difesa. Se la mia difesa non fa fare nessun tiro agli avversari, io mi arrabbio con l'attacco che non ha segnato 6-7 reti. In ogni caso io mi arrabbio con l'allenatore, il presidente ed il direttore sportivo. Perchè anche loro non sono dei VERI tifosi del Toro.
Se non sei un VERO tifoso del Toro non puoi allenare, dirigere, comprare, gestire, parlare, fare lettera o testamento il Toro. Mi dispiace ma è così.
E' scritto a Superga, in piccolo, da qualche parte.

VtdT


- Dedicato alle migliaia di tifosi del Toro che hanno migliaia di idee diverse su tutto ciò che riguarda la squadra con la tifoseria migliore del Mondo. Il cuore è sempre granata per TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento